CEVA Logistics e IKEA, insieme anche in Messico

Prosegue a vele spiegate la partnership che vede insieme l’operatore logistico e il colosso svedese dei mobili. A CEVA Logistics è affidata la gestione del magazzino della prima sede di vendita al dettaglio dell’azienda in America Latina 

Ceva Messico

E’ Città del Messico il centro scelto per ospitare la prima sede di vendita al dettaglio in America Latina di IKEA, la multinazionale svedese specializzata nel commercio di mobili, complementi d’arredo e oggettistica per la casa. A gestire un magazzino e un centro di distribuzione, forte di una partnership globale di successo già consolidata, sarà CEVA Logistics Mexico, che supporterà IKEA nello suo sviluppo americano.

CEVA sarà responsabile di tutte le attività operative del nuovo CEDIS (Centro di Distribuzione); inoltre, l’azienda utilizzerà la propria piattaforma informatica Matrix® per gestire tutti i processi di magazzino. La partnership tra CEVA e IKEA Messico preannuncia una crescita economica della regione e la creazione di nuove opportunità di lavoro.

“Siamo lieti di esserci aggiudicati questo contratto a lungo termine con IKEA Messico” spiega Dominik Dittrich, Executive Vice President of Contract Logistics per il Nord America di CEVA. “Questa è la testimonianza della nostra esperienza – nella logistica per i clienti e per la vendita al dettaglio – e della nostra dedizione. I membri del nostro team di esperti stanno lavorando sodo affinché tutto sia pronto in tempo per l’apertura ufficiale, e siamo entusiasti di supportare il team IKEA Messico in questa nuova avventura”.

CEVA Logistics, profilo aziendale 

Operatore logistico caratterizzato da una strategia non-asset based, propone soluzioni per aziende di grandi e medie dimensioni, nazionali e multinazionali. La sua rete integrata nel Freight Management e nella Contract Logistics copre più di 160 paesi. Circa 58.000 dipendenti sono dedicati a fornire soluzioni efficaci in una varietà di settori industriali in cui l’azienda applica la propria esperienza operativa per fornire i migliori servizi del settore. CEVA ha generato un fatturato di 7,4 miliardi di dollari USA e un EBITDA rettificato di 260 milioni di dollari USA nel 2018. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.cevalogistics.com. 

IKEA, profilo aziendale 

“IKEA nasce con un’idea: migliorare la vita quotidiana delle persone, a partire dalla loro casa”: si può  racchiudere in questa frase lo spirito che contraddistingue la multinazionale svedese fondata da Ingvar Kamprad nel 1943 – ad Älmhult, un villaggio nella campagna scandinava in cui ha ancora sede quartiere generale del design di IKEA – come piccola azienda che vendeva tramite un catalogo di vendita per corrispondenza. Presente con oltre 300 centri di vendita in 42 paesi, gran parte dei quali in Europa, nel 2018 il retail business di IKEA ha generato un fatturato di 38,8 miliardi di euro. 

 

Torna su