Bflex, M.P.M. presenta il suo nuovo sistema di protezione

Un ambiente lavorativo sicuro rappresenta un valore indiscusso all’interno di una azienda. Per conservarlo è possibile affidarsi a dispositivi di protezione come quelli progettati e realizzati dall’azienda padovana che, nel 2020, lancia sul mercato BFlex

BFlex, m.p.m, sicurezza

Un ambiente lavorativo sicuro, non solo per i dipendenti ma anche per le merci, è un aspetto imprescindibile per ogni azienda e assume un valore ancora più importante dove la gestione di flussi di merci e operazioni deve essere compiuta in maniera impeccabile.
Merce danneggiata, un mezzo bloccato, una struttura lesionata o, ancor peggio, un infortunio, rappresentano un costo che in alcuni casi è possibile evitare utilizzando dispositivi adeguati.
Grazie all’esperienza ultra trentennale maturata nell’ambito dell’estrusione plastica, M.P.M. – azienda con sede Fratte di S. Giustina In Colle, nel padovano -, elabora e realizza soluzioni per rispondere alle emergenti richieste di sicurezza nei luoghi di lavoro.
Al centro del progetto un punto fermo inderogabile: la qualità. Qualità che si traduce nella cura del processo produttivo e in una forte attenzione alle novità di prodotto e alla scelta delle materie prime. Tra questi spicca Reflex, un tecnopolimero ad alta densità studiato nei laboratori di M.P.M., in grado di garantire flessibilità e massima resistenza agli urti con volumi poco ingombranti, permettendo alti livelli di performance in ogni ambito di applicazione.

M.P.M., una gamma completa di soluzioni

L’offerta dell’azienda padovana è variegata e versatile per rispondere a tutte le esigenze: barriere pedonali, cancelli per la definizione delle aree di passaggio, pali antiurto, protezioni per gli scaffali, guardrail per gestire il traffico veicolare, protezioni colonne e baie di carico. sicuro

Tra i prodotti più venduti, la protezione Rack Protector per i montanti degli scaffali è sicuramente una delle soluzioni più apprezzate dalla clientela.
Grazie alla presenza di ammortizzatori interni in materiale morbido riesce, infatti, ad assorbire in modo efficiente gli urti frontali e laterali. Aderisce al montante dello scaffale senza creare ingombro e non richiede il fissaggio a pavimento. La capacità di resistere agli impatti è inoltre certificata da TÜV SUD.

Arriva BFlex

Anche il 2020 sarà un anno particolarmente interessante per i nuovi prodotti in casa M.P.M. L’anno si apre con il lancio del nuovo sistema di protezione BFlex. B come la sezione del suo profilo, che garantisce una base di impatto più ampia rispetto ad altre soluzioni presenti oggi sul mercato. Inoltre, il particolare design definisce un doppio sistema ammortizzante, adatto per proteggere scaffali, strutture, macchinari e soprattutto persone.
Bflex è disponibile in diverse versioni,- modulare o compatta, a barriera singola o doppia per garantire una protezione a diverse altezze e lunghezze. Ideale per proteggere zone pedonali, aree ad intenso traffico veicolare e la facciata esterna degli scaffali.

Ti è piaciuto l’articolo?  Lo trovi anche sul PDF di Muletti Dappertutto n.1/2020 con tanti altri contenuti! Scaricalo qui

Torna su