AMA sbarca nel cuore della Baviera 

Il marchio specializzato in attrezzature per il settore industriale debutta in Germania con una nuova filiale 

AMA, Baviera, filiale

Il 2021 inizia con un’importante novità per il gruppo AMA che ha scelto di espandere e rafforzare la propria rete commerciale in Germania, con l’inaugurazione di una nuova filiale al centro della Baviera. 

La sede AMA Deutschland GmbH è operativa da febbraio e due figure, con una lunga esperienza e competenze consolidate sul mercato tedesco nel settore della meccanizzazione agricola, prenderanno in mano la gestione dell’attività: Orietta Pralli, responsabile di filiale, e Hansch Holger, Sales Executive, a capo dell’area vendite.

“È un evento importante in un periodo dove la crisi ha rallentato molti settori ed investimenti. Questo progetto ci permetterà di avere un maggiore controllo e ascolto del mercato tedesco e un rapporto col cliente più diretto e coinvolgente” commenta Orietta Pralli.

Proprio su questi due principi si fonda la nascita della nuova sede: promuovere attività commerciali nel territorio tedesco verso gli operatori dell’industria agricola – come i dealer, piccoli e medi produttori e garantire un maggior supporto alla clientela locale. 

La nuova struttura occupa un’area di 150 mq ed è situata in una posizione strategica, più precisamente a circa 30 km a nord di Monaco di Baviera, a venti minuti dall’aeroporto. 

Profilo aziendale

Il Gruppo AMA fornisce soluzioni per il settore industriale, dell’agricoltura, dell’edilizia e della movimentazione merce attraverso la produzione di componenti e attrezzature per l’allestimento e la manutenzione di veicoli a lenta movimentazione. Il Gruppo è composto da 16 stabilimenti produttivi, 15 filiali distributive e 5 uffici commerciali che operano in sinergia per offrire una gamma di oltre 525mila referenze.

Sono sei, invece, le aree prodotto “Business Unit”: Sedili e Volanti, Lavorazione suolo, Componenti per cabina, Oleodinamica, Componenti Agri, Garden.

L’attenzione che l’azienda con quartier generale a San Martino in Rio, in provincia di Reggio Emilia, pone nella fasi di progettazione e ricerca e sviluppo rappresenta la leva di valore messa a disposizione dei clienti costruttori. Maggiori informazioni sul sito  

Torna su