Aiutare le aziende di oltre 100 Paesi a superare le sfide operative, migliorando l’efficienza e l’esperienza lavorativa dei dipendenti: è l’obiettivo che si pone Getac con ZX10, la nuova generazione di tablet fully rugged Android da 10 pollici, con funzionalità AI-ready, racchiusa in un dispositivo dal peso di 906 grammi. Getac, multinazionale specializzata in tecnologia rugged e mobile video solution, amplia la propria gamma di prodotti e sceglie di rivolgersi a settori come logistica, utilities, trasporti e pubblica sicurezza e supportarli negli scenari impegnativi che si presentano quotidianamente.
Nuove prestazioni per l’Intelligenza artificiale
Il cervello operativo di ZX10 è costituito dal processore Qualcomm QCS6490 e dalla NPU (Neural Processor Unit), così da offrire prestazioni di qualità combinate con bassi consumi energetici e supportare funzionalità per l’intelligenza artificiale ottimali. Ulteriori caratteristiche chiave includono una memoria da 8GB LPDDR5 per un trasferimento dati ultraveloce e UFS (Universal Flash Storage) fino a 256GB di memoria, per un’esperienza utente fluida e senza interruzioni,
anche durante l’esecuzione simultanea di più applicazioni. Il dispositivo è inoltre dotato di uno schermo LumiBond – una tecnologia proprietaria Getac che migliora le capacità touchscreen che, con un valore di 1.000 nit, permette la leggibilità sotto il sole –, e di un display multitouch capacitivo, che consente un utilizzo efficace sotto la pioggia e con i guanti. Presente anche l’opzione active digitizer con stilo, ideale per prendere appunti rapidi e precisi o inserire dati sotto pioggia intensa e/o a temperature estremamente basse.
Molteplici opzioni di connettività per le esigenze più avanzate
Il nuovo prodotto targato Getac include la tecnologia dual SIM (con Nano SIM abbinabile a eSIM) per garantire una copertura ottimale delle reti mobili, mentre WiFi 6E, Bluetooth 5.2 e l’opzione GPS dual-band dedicato offrono ottimali capacità di trasferimento dati e di geolocalizzazione. Per chi ha esigenze più avanzate di raccolta dati e di comunicazione, il dispositivo può essere configurato anche con 4G LTE e 5G Sub-6m, NFC e un lettore di codici a barre. Il design a doppia batteria hot swap consente un funzionamento continuo per l’intero turno lavorativo, senza interruzioni o ritardi.
Un dispositivo per i carrellisti e per gli ambienti sfidanti
Il dispositivo, già disponibile sul mercato, può essere installato sui carrelli elevatori o altri mezzi industriali, configurandolo anche con una singola batteria. Per chi desidera invece una maggiore autonomia, sono disponibili batterie opzionali agli ioni di litio ad alta capacità. ZX10, come gli altri dispositivi Getac, accetta le sfide intensive sul lavoro, offrendo una resistenza alle cadute fino a 1,8 metri, un funzionamento in un range di temperature da -29°C a 63°C e un peso inferiore a 1 chilogrammo. Infine, la nuova generazione ZX10 è compatibile con Essentials Suite di Getac – la raccolta di soluzioni software progettata per migliorare l’efficienza dei lavoratori sul campo, con app come Getac Management, Getac Monitoring, OEMConfig and Driving Safety2 – ed è certificato come dispositivo rugged Android Enterprise Recommended, nel rispetto delle specifiche e dei requisiti del processo dei test Google.
Per maggiori informazioni su Getac, è possibile leggere l’ultimo numero della rivista o visitare il sito cliccando qui