intralogistica italia
Home » Muletto Sicuro » Nasce Top Safety: la business class della sicurezza

Nasce Top Safety: la business class della sicurezza

Un servizio innovativo in grado di soddisfare le esigenze dei clienti e dei consulenti, dove la sicurezza si riprende il suo ruolo

La crisi che ha colpito le aziende italiane ha fatto sì che si sia ricorso a tagli a quelle considerate come spese non indispensabili alla sopravvivenza e con scarsi margini di profitto: uno di questi è il costo destinato alla formazione e alla sicurezza. La normativa riguardante la sicurezza e la salute nasce negli anni Novanta, in un momento sia florido per le aziende, ma anche di forte smarrimento tra coloro che, assurgendo al ruolo di professionisti, hanno oberato le aziende di costi e di obblighi normativi fumosi per mancanza di competenze e conoscenze, ottenendo così guadagni facili. E’ in questo clima di incertezza che si è fatta largo la tendenza alle “attestazioni facili”, dove bastava pagare per avere, saltando l’aspetto formativo.

TOP SAFETY, che si pone come servizio innovativo in grado di soddisfare le esigenze dei clienti e dei consulenti,  è marchio che si sviluppa e agisce alla stessa modalità sull’intero territorio nazionale, senza dare spazio né a libere interpretazioni né ad una “autogestione dei costi e delle formazioni”.

La vera innovazione strategica consiste nella progettazione, programmazione e standardizzazione di un servizio, la formazione, fino ad oggi svilito e abusato. Avere una direttrice (da non confondere con una linea guida), significa avere accesso a materiali e strumenti uguali per tutti i clienti, portando a conoscenza il titolare dell’azienda delle spese cui andrà incontro, del tempo impiegato per la formazione (modalità e durata) e i costi relativi a eventuali estensioni del programma base.

Tutto questo grazie a partnership esclusive sottoscritte da TOP SAFETY con la Fondazione Assosafe.

TOP SAFETY ha impostato un sistema gestionale andando ad effettuare una “standardizzazione delle aziende” collocandole in basso – medio – alto rischio (sulla base del codice ateco di riferimento) e tenendo conto del numero dei dipendenti occupati, attribuendo alle categorie create un unico canone annuo.

Cos’è compreso nel canone che il cliente paga? Servizio di RSPP ESTERNO, formazione generale e specifica di tutti i lavoratori, degli addetti alle emergenze (antincendio e primo soccorso), del rappresentante dei lavoratori, redazione DVR; inoltre sono comprese anche eventuali formazioni da fare ex novo in caso di nuove assunzioni. Prezzo già stabilito e concordato per la sorveglianza sanitaria a persona (mansione basso/medio/ alto rischio)ed eventuali estensioni pari al 50% del canone nel caso di formazioni specifiche in base alla mansione. Il sistema Top Safety agisce garantendo al cliente professionisti e professionalità con comprovati requisiti e competenze e un servizio “tutto compreso” che consente l’accesso alla sicurezza in maniera efficace, efficiente, economicamente fruibile e in grado di aprire una sensibilizzazione conoscitiva sul tema per tutti coloro che fanno parte del “gruppo azienda”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *