Ultime notizie
Home » Muletto e Dintorni » ProfilGate: pulizia e disinfezione passano dalle ruote

ProfilGate: pulizia e disinfezione passano dalle ruote

Un sistema modulare che evita il propagarsi dello sporco nello stabilimento. Scoprite con noi i sei buoni motivi per affidarvi a ProfilGate per la pulizia del vostro luogo di lavoro

collini profilgate

Mantenere elevati standard di pulizia e sicurezza in maniera efficace e sostenibile è di vitale importanza nello svolgimento quotidiano delle attività aziendali.

Igiene e pulizia non possono essere un plus per le aziende, ma rappresentano dei veri e propri standard che il cliente considera alla base dei processi produttivi di qualità: avere un ambiente pulito è essenziale in qualsiasi settore, dall’alimentare all’automotive, passando per il packaging. Per ovviare alle perdite di tempo e di risorse da parte delle aziende arriva in loro aiuto il sistema ProfilGate che, collocato in una posizione strategica dell’edificio, permette di rimuovere detriti e sporco grossolano al semplice transito. Arriva a catturare fino al 90 per cento dello sporco che si deposita sulle ruote dei carrelli elevatori e sulle suole delle scarpe, evitando quindi che questo si diffonda nello stabilimento. La versatilità del sistema gli permette di essere utilizzato su qualsiasi genere di veicolo -fino a 20 tonnellate per asse-, funzionando a secco o con liquido. È inoltre provvisto di scarico e ha una larghezza delle maglie variabile per effettuare la pulizia su qualsiasi ruota di carrello.

ProfilGate è un sistema modulare che si compone di una vasca di raccolta realizzata in acciaio Inox o galvanizzato, al di sopra della quale vengono apposte delle griglie con spazzole –brevettate e che lavorano in maniera attiva grazie al loro pretensionamento e alla posizione inclinata delle setole senza bisogno di alimentazione elettrica o di attività ulteriore da parte degli operatori-. Il sistema viene proporzionato sulla base delle dimensioni delle ruote dei muletti: per una pulizia completa sono necessari infatti tre rotolamenti completi della ruota. Nella versione “Aqua”, appositamente pensata per quelle attività in cui l’igiene degli ambienti è imprescindibile, come il settore beverage, alimentare o farmaceutico, la grande vasca, interamente in acciaio inossidabile, viene riempita con un liquido per la pulizia o la disinfezione in grado di sanificare le ruote dei carrelli al loro passaggio, grazie ad una struttura per la gestione e lo scarico del liquido sanificante.

Una soluzione salvatempo

ProfilGate viene posizionato su varchi e zone degli stabilimenti dove si vuole controllare la propagazione dello sporco. Periodicamente è sufficiente procedere alla pulizia del sistema sollevando le griglie che ospitano le spazzole e aspirando i depositi rimasti nelle vasche di raccolta. Le operazioni di pulizia possono essere compiute da un singolo operatore grazie al ProfilGate Lifter, un accessorio che, senza affaticare l’operatore, permette il sollevamento e lo spostamento del sistema griglia-spazzola.

Collini Profilgate

Sei buoni motivi per scegliere ProfilGate

  1. Pulizia tecnica – Nella maggior parte dei casi, il miglioramento della pulizia interna attraverso l’uso di ProfilGate non è visibile solo all’ingresso, ma anche negli ambienti più interni della produzione.
  2. Miglioramento dell’igiene – ProfilGate determina un miglioramento delle condizioni igieniche, e per i clienti che necessitano di un’azione disinfettante, il sistema “Aqua” garantisce anche una disinfezione attiva.
  3. Minori reclami – Prevenendo la contaminazione di superfici critiche come nelle aree di produzione e stoccaggio, ProfilGate è uno strumento che riduce il rischio di reclami e contestazioni.
  4. Meno costi di pulizia – ProfilGate vi aiuterà a evitare la propagazione di sporco e detriti, confinandoli nelle vasche sottostanti le spazzole, e dunque riducendo gli intervalli di pulizia; il sistema è attivo 24 ore al giorno, sette giorni su sette.
  5. Riduzione dei costi di ristrutturazione – Avere meno detriti, sassolini e sporcizia trascinata dalle ruote dei carrelli sui pavimenti in resina epossidica ridurrà i graffi e gli sfregamenti sui pavimenti, aumentandone la durata e riducendo i costi di manutenzione o ripristino.
  6. Miglioramento della salute e della sicurezza per i dipendenti – Un ambiente pulito e con maggiore attenzione nei confronti dell’igiene è un ambiente più salutare e piacevole da vivere, per tutti coloro che lavorano e transitano all’interno dell’azienda.

 

Le soluzioni ProfilGate sono sviluppate da Heute GmbH, azienda tedesca leader nella pulizia industriale e sono distribuite in Italia da Collini Sistemi, specialista del material
handling. Per ricevere ulteriori informazioni o richiedere una visita presso il vostro stabilimento scrivete a info@collinisistemi. it o contattate il numero 049 50 44 19

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *