Home » Muletto e Dintorni » MP-1000 il caricabatterie di Eagle Eye Power Solutions

MP-1000 il caricabatterie di Eagle Eye Power Solutions

Un caricabatterie modulare trifasico completamente automatico e ad alta frequenza: lo presenta EEPS, azienda americana specializzata in batterie

eagle eye caricabatterie batterie

Eagle Eye, your partner in critical solutions: è il motto che contraddistingue l’azienda con headquarter a Milwaukee, nello stato del Wisconsin, specializzata nella settore delle batterie. Uno dei prodotti di punta di Eagle Eye Power Solutions è MP1000, un caricabatterie modulare trifasico completamente automatico e ad alta frequenza, concepito per macchine motrici e batterie di muletti. MP-1000 –UL approved- offre un’alta efficienza energetica che riduce i costi operativi mentre il sistema del modulo di alimentazione elimina soste dispendiose, aumentando la produttività. La versatilità del raddrizzatore ne prevede 15 configurazioni standard con tensione di uscita da 24 ai 48 V e con corrente di uscita con amperaggio che va dai 50 – 150 A. Le tipologie di batterie compatibili con MP-1000 sono quelle a piombo- acido, a trazione gel e sigillate.

Caratteristiche

Ricaricare le batterie dei muletti in maniera efficiente ne ottimizza la vita, assicurando il massimo del potenziale, evitandone il rapido decadimento e la prematura sostituzione: un accorgimento che non solo allunga la vita dell’accumulatore, ma si traduce anche in un risparmio dei costi di elettricità.

L’unità presenta un ingombro ridotto, è leggera e può essere montata direttamente a parete o a terra. Il ciclo di carica inizia quando la batteria ha un voltaggio inferiore a 2V e presenta caratteristiche di sicurezza e protezione contro la polarità invertita e la compensazione di tensione di ricarica. La presenza nell’unità di un display digitale facilita la pianificazione delle ricariche, mentre l’esistenza di una porta USB permette non solo di programmare le cariche, ma anche scaricare lo storico degli ultimi 300 cicli effettuati. Nessuna paura se ci si dimentica di disconnettere la batteria dal modulo al termine del processo di alimentazione: MP-1000 ha un meccanismo di mantenimento di carica una volta che questa è completata.

Inoltre, il caricabatterie si disabilita automaticamente nell’eventualità di livelli alti o anormali di voltaggio e la protezione per la polarità inversa previene il caricamento di una batteria configurata in maniera non corretta. Il sistema del modulo di alimentazione permette di continuare il caricamento anche se il modulo smette di funzionare: il caricabatterie lo bypassa, continuando a funzionare ed eliminando perdite di tempo e non compromettendo le normali attività lavorative.

EEPS per l’ambiente

Eagle Eye Power Solutions si impegna a promuovere e contribuire a un ambiente più pulito, più verde e sicuro: l’azienda promuove il risparmio energetico e il riciclo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

google-site-verification: google3d2f88f49ad6a382.html