Home » Muletto e Dintorni » Modula, seminario gratuito sulla logistica 4.0

Modula, seminario gratuito sulla logistica 4.0

Un evento formativo rivolto al settore elettrico ed elettronico in cui verranno approfonditi temi caldi come gli incentivi fiscali e i problemi legati all’intralogistica. Appuntamento nell’headquarter italiano di Modula, a Salvaterra di Casalgrande 

Modula magazzino verticale

Dopo il successo del primo evento in house dedicato al settore automotive, lo scorso 12 luglio, Modula ha deciso di replicare organizzando un seminario completamente gratuito rivolto al settore elettrico ed elettronico. Appuntamento venerdì 5 ottobre 2018, a partire dalle 8.45, nel quartier generale italiano dell’azienda a Salvaterra di Casalgrande.

Al centro della giornata formativa ci saranno temi di grande interesse come gli incentivi fiscali per la fabbrica 4.0 e le applicazioni del magazzino verticale nella supply chain, con ampio spazio anche a tavoli tematici in cui si discuterà dei problemi comuni legati all’intralogistica, grazie anche alle testimonianze di alcuni clienti che hanno risolto problemi di spazio, picking e gestione dei flussi sfruttando le soluzioni Modula.

“Com’era il loro magazzino prima dell’arrivo del magazzino automatico? Perché hanno scelto una tecnologia verticale”? sono alcune delle domande a cui risponderanno gli user.

Durante l’evento sarà inoltre possibile vedere da vicino come nasce un prodotto Modula e osservare il suo funzionamento in diretta, prendendo parte al tour guidato organizzato dall’azienda per visitare l’area di produzione.

Implementare un magazzino verticale automatico (VLM) in azienda significa riuscire a trovare con un click quello che si cerca nella molteplicità di articoli simili e codici diversi, favorendo la velocità delle operazioni di picking e riducendo drasticamente gli errori. I magazzini Modula offrono uno spazio di lavoro molto pulito, ordinato e sicuro per gli operatori. Importantissimo nel caso di materiali elettronici è anche la possibilità di installare il sistema di protezione ESD per salvaguardare la merce da eventuali scariche elettriche.

All’indirizzo http://landing.modula.com/elettronica/ è possibile leggere i dettagli della giornata formativa, scaricare il catalogo e iscriversi all’evento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *