Home » News » Lyreco risceglie Modula

Lyreco risceglie Modula

Lyreco ha riscelto Modula per ottimizzare i processi logistici con l’impiego di tecnologie verticali automatiche nello stabilimento di Barsinghausen in Germania.

lyreco-modula

Con l’installazione dei sistemi Modula Lift si è data così soluzione alle 2 criticità del vecchio magazzino: il ridotto spazio disponibile per stoccare la merce e la poca ergonomia delle postazioni per il personale addetto al picking.

Grazie alla struttura verticale del magazzino automatico si è potuta sfruttare l’intera altezza disponibile all’interno dell’edificio. Il materiale, che negli ultimi anni è raddoppiato, viene così stoccato in modo ordinato, liberando spazio a terra, riducendo gli errori in fase di picking e annullando, quasi del tutto, i ritardi negli ordini.

Gli operatori, hanno riscontrato miglioramenti nelle loro condizioni di lavoro. I Modula Lift consentono di lavorare più velocemente senza compromettere la sicurezza e aumentando l’efficienza in termini di produttività.

L’integrazione dei sistemi Modula VLM è stata estremamente rapida e non vi è stata alcuna interruzione del processo.

Il funzionamento dei VLM è semplice e intuitivo, sono dotati di puntatore laser e display alfanumerici che guidano alla parte corretta da prelevare, riducendo praticamente a zero gli errori di prelievo e di conseguenza aumentando la soddisfazione del cliente.

Con l’installazione di Modula Lifts, Lyreco ha soddisfatto tutte le esigenze in termini di aumento della produttività, miglioramento delle attività di picking ed ergonomia della workstation, instillando così ottimi presupposti di crescita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *