Home » Muletto Business » Invernizzi sceglie l’affidabilità dei carrelli elevatori Baoli

Invernizzi sceglie l’affidabilità dei carrelli elevatori Baoli

Riso Invernizzi sceglie i carrelli elevatori Baoli per la movimentazione nel sito di Novara

La Riso Invernizzi, uno dei più importanti produttori italiani di riso bianco, ha acquistato due carrelli elettrici KBE 25 da impiegare nella movimentazione del riso finito all’interno dell’impianto di Novara in cui si lavorano circa 70.000 tonnellate di risone. Queste nuove macchine si aggiungono ad altri 2 carrelli della Baoli già in uso nello stabilimento. Come tutti i carrelli Baoli, i KBE sono la sintesi ottimale tra tecnologia e progettualità di qualità tedesca e accurata realizzazione in Asia, per un rapporto qualità-prezzo unico sul mercato. I KBE sono dotati di sensore di sterzata e sistema di riduzione della velocità in curva, la loro cabina garantisce una piena visibilità in tutte le direzioni e sono stati progettati per garantire un’ottima accessibilità a tutti i componenti, facilitando le operazioni di manutenzione. Sono macchine estremamente resistenti che sopportano intensi cicli di lavoro e operano in ambienti polverosi come quelli in cui sono presenti gli scarti della lavorazione del risone. All’interno della riseria i muletti Baoli sono utilizzati per il trasporto dei cosiddetti big bags di riso, del peso di circa una tonnellata, o dei pallet carichi di prodotto finito dal magazzino ai camion.

“Abbiamo scelto di confermare la nostra fiducia a Baoli – spiega Marco Invernizzi, titolare dell’azienda – perché ci siamo trovati molto bene con i primi due mezzi acquistati, che non ci hanno mai dato problemi. I carrelli Baoli hanno dimostrato di non temere gli ambienti polverosi, e rispondono bene anche se esposti a cicli di lavoro prolungati e intensi. Sono quindi perfetti per operare all’interno della nostra azienda, senza contare che grazie ad un costo competitivo sono una buona alternativa all’acquisto di un carrello usato.”

Una realtà a conduzione familiare, con oltre un secolo di storia. Riso Invernizzi da piccolo mulino è divenuta una delle aziende italiane più interessanti dell’industria alimentare di seconda trasformazione.

BAOLI – Nato in Cina nel 2003, Baoli è un marchio di carrelli elevatori acquisito nel 2009 dal Gruppo Kion, leader in Europa e secondo produttore al mondo di carrelli elevatori e macchine da magazzino. Kion ha riorganizzato la produzione di Baoli, adeguandola ai più moderni standard: componenti, tecnologie, ingegneria di processo e linee produttive sono tutte a tecnologia made in Germany. Baoli, primo marchio in grado di coniugare prezzo concorrenziale, affidabilità, qualità progettuale tedesca ad un servizio di assistenza di prim’ordine, propone una gamma completa di controbilanciati e macchine da interno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *