Home » Muletto e Avanguardie » INTRALOGISTICA ITALIA 2018 tiriamo le somme

INTRALOGISTICA ITALIA 2018 tiriamo le somme

Un successo, oltre 150.000 presenze per le 5 fiere The Innovation Alliance, con più di  19.000 presenze per Intralogistica Italia!

Grande soddisfazione da parte di tutti gli operatori del settore per la seconda edizione dell’unico evento in Italia dedicato alle soluzioni e sistemi integrati di movimentazione industriale, gestione del magazzino, stoccaggio dei materiali e picking.

Scommessa vinta per la contemporaneità di INTRALOGISTICA ITALIA, PLAST, IPACK-IMA, MEAT-TECH e Print4All.

Le presenze internazionali hanno rappresentato il per il 27% del totale dei visitatori per la maggior parte provenienti da altri paesi Europei, tuttavia si è registrata la presenza considerevole di visitatori provenienti da Asia e Russia.

A Intralogistica Italia sono state protagoniste le migliori soluzioni e tecnologie offerte oggi sul mercato della logistica interna.

The Innovation Alliance messo in vetrina il mondo della meccanica strumentale a livello mondiale, consentendo di scoprire le eccellenze del Made in Italy in questo settore: le aziende italiane esportano in media il 70% delle macchine prodotte, collocandole nei grandi mercati affermati come USA, Germania e Spagna, e anche in Paesi in via di sviluppo come quelli africani.

Sono state mostrate le principali tendenze di settori in continua evoluzione e sempre più interconnesse e in comunicazione con le altre componenti della filiera produttiva.

Il concetto di Industria 4.0 è robotica, automazione avanzata, realtà aumentata e sistemi di gestione digitale della linea produttiva. Il tema della sostenibilità, della sicurezza e della formazione risultano sempre più attuali.

“INTRALOGISTICA ITALIA si propone come piattaforma ideale per presentare le soluzioni più innovative nella città di Milano, principale centro economico e finanziario della penisola. Visitando gli stand dei nostri espositori e partecipando ai numerosi convegni, si è potuto assistere a dimostrazioni di sistemi sofisticati e intelligenti capaci di operare in rete, di IOT, automazione dei processi logistici, robotica e molto altro”, ha concluso Andreas Züge, General Manager di

HANNOVER FAIRS INTERNATIONAL GMBH.

 

Il panorama dell’innovativo format proposto, ha fornito notevole supporto per la messa in comunicazione delle diverse componenti della filiera produttiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *