Ultime notizie
Home » News » L’Indonesia Partner Country di HANNOVER MESSE 2020

L’Indonesia Partner Country di HANNOVER MESSE 2020

Ogni anno, HANNOVER MESSE accende i riflettori su un paese, scegliendolo come Partner Country. Dal 20 al 24 aprile 2020 sarà l’Indonesia a occupare una posizione di rilievo nella vetrina offerta dalla prestigiosa fiera internazionale

Indonesia Partner Country HANNOVER MESSE

Sarà l’Indonesia il Partner Country di HANNOVER MESSE 2020: dal 20 al 24 aprile 2020 il paese asiatico –che rappresenta la più grande economia all’interno dell’Associazione delle nazioni del sud-est asiatico (ASEAN)- occuperà una posizione di rilievo nella vetrina offerta dalla prestigiosa fiera internazionale dell’intralogistica che si tiene ogni due anni nella capitale della Bassa Sassonia.

L’Indonesia sta lavorando alacremente per diventare la più grande economia digitale del sud-est asiatico entro il 2020. Lungo questo percorso si inserisce l’iniziativa “Making Indonesia 4.0”, sviluppata per rivitalizzare il settore manifatturiero indonesiano attraverso l’adozione di Industria 4.0 e che viene supportata, a livello governativo, dall’adozione di incentivi mirati . Il progetto nella fase iniziale pone l’accento su cinque settori: cibo e bevande, tessile, automotive, prodotti chimici ed elettronica.

Oltre ad accelerare l’adozione della tecnologia legata Industria 4.0, il paese asiatico si sta concentrando anche sulla costruzione di un’economia digitale attraverso l’adozione di un importante programma di formazione professionale pensato per fornire ai lavoratori le competenze necessarie. Indonesia Partner Country HANNOVER MESSE

“Inserire l’iniziativa ‘Making Indonesia 4.0’ nell’agenda nazionale è fondamentale per l’Indonesia, perché la manifattura rappresenta il fattore trainante dell’economia e contribuisce per più del 20% al PIL, la quota più cospicua tra tutti i settori. Come Paese partner di HANNOVER MESSE 2020 presenteremo la roadmap “Making Indonesia 4.0” e cercheremo investimenti per potenziare le capacità produttive e sviluppare un’infrastruttura digitale “, ha dichiarato Airlangga Hartarto, Ministro dell’Industria indonesiano, durante la cerimonia per la firma della partnership.

“L’Indonesia è una potenza economica emergente nel sud-est asiatico con una forte presenza nel settore manifatturiero ed energetico. Siamo fiduciosi che questo paese variegato coglierà le opportunità date dall’essere paese partner di HANNOVER MESSE e si presenterà come un luogo di investimento affidabile e cooperativo “, ha affermato Jochen Köckler, CEO di Deutsche Messe AG.  “Attualmente stiamo espandendo il nostro impegno nel Sud-Est asiatico, ad esempio con le nuove fiere ‘Industrial Transformation ASIA-PACIFIC’ e CEBIT ASEAN Tailandia a Bangkok. Già a partire dal 2015, gestiamo l’Indonesia Convention Exhibition a Jakarta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *