Home » Muletto e Dintorni » Forklift, il magazzino virtuale con oltre 80000 carrelli

Forklift, il magazzino virtuale con oltre 80000 carrelli

Con Forklift scopri la compravendita e la ricerca dei mezzi in tutta Europa

forklift Muletti Dappertutto

Da oltre 20 anni Forklift International è la piattaforma per eccellenza dedicata alla compravendita e alla ricerca dell’usato di carrelli elevatori, attrezzature e piattaforme aeree, e domina il mercato web con più di 80.312 offerte presenti a sistema. Il segreto del successo di questo online market è dato dalla sua semplicità e intuitività e dalle molteplici funzioni che permettono di soddisfare le richieste del cliente con poche facili mosse.

Da non sottovalutare è sicuramente la visibilità offerta a chi inserisce le sue macchine e allo stesso tempo il bacino d’utenza a cui si può accedere nel caso in cui si stia invece operando una ricerca: Forklift può vantare, infatti, una presenza salda su scala europea che coinvolge Germania, Francia, Svizzera, Repubblica Ceca, Paesi Bassi, Spagna, Belgio, Gran Bretagna, Irlanda, Polonia, Danimarca, Svezia, Slovacchia, Portogallo, Austria e, ovviamente, Italia.

Vi si offre l’opportunità di avere sotto mano uno stock virtuale e un’elevata disponibilità costantemente aggiornata, che vi darà la possibilità di raggiungere l’obiettivo e soddisfare qualsiasi richiesta del cliente.

A chi è rivolto Forklift international?

La piattaforma consente a chiunque di iscriversi, dal Brand, al rivenditore, al cliente finale. Tanti i Brand di spessore che collaborano con Forklift. Per quanto riguarda l’Italia, di recente anche i Brand costruttori, tra cui Linde e Mitsubishi, hanno stretto l’accordo quadro con Forklift International per ampliare il proprio mercato.

Come funziona?

Il presupposto di base consiste nell’inserimento del proprio parco macchine all’interno della piattaforma compilando la scheda tecnica dei mezzi e aggiungendo foto e video per ciascun veicolo. Questo renderà più semplice la ricerca per un potenziale compratore e fornirà tutte le informazioni necessarie affinché quest’ultimo si proponga per l’acquisto della macchina. In tal senso, Forklift International consente, se iscritti con un profilo rivenditore, di inviare la propria offerta quando si viene contattati dal potenziale acquirente con la propria carta intestata, ponendo fine ai vari passaggi che intercorrerebbero altrimenti. In maniera molto semplice risparmierete tempo e sarete in contatto o potrete essere contattati dal cliente di-rettamente attraverso la piattaforma. Tutto questo perché vi viene data l’opportunità di creare un profilo rivenditore, nel quale si può caricare il profilo aziendale e rendere visibili tutte le macchine della vostra flotta creando un listino del vostro stock completo su carta e dispositivi elettronici.

Una delle caratteristiche che contraddistingue Forklift è la possibilità di comparare il prezzo al cliente finale e al commerciante se si esegue la registrazione come rivenditore: questo permette di valutare potenziali macchine avendo ben chiaro quale trattamento di favore viene riservato al suddetto.

Per quanto concerne la ricerca di un mezzo, il quadro di ricerca nella homepage vi permette di restringere il campo inserendo le specifiche di maggiore interesse negli appositi spazi, ma la ricerca minuziosa che si può operare sul sito non si ferma qui. Uno dei vantaggi di Forklift, infatti, è dato anche dalla potenzialità della funzione Radar: con l’aiuto di questa funzione sarete avvisati delle nuove macchine inserite corrispondenti ai vostri criteri di ricerca. Tramite l’App, vi sarà resa nota la presenza del mezzo che state cercando anche durante i vostri spostamenti.

Go International, Go Forklift!

I clienti di Forklift si dimostrano sempre entusiasti dell’ampliamento del loro bacino d’utenza e delle possibilità di ricerca che gli vengono offerte. L’utilizzo della piattaforma rende possibile un riciclo di mezzi all’interno del proprio parco macchine se si opera in vendita e acquisto, in questo modo l’azienda potrà avere a disposizione una flotta sempre all’altezza delle sue esigenze.

Oltre a ciò, in maniera del tutto naturale svilupperete il vostro network di acquisti e vendita a livello internazionale sfruttando la capillarità su scala europea della piattaforma.

 

per qualsiasi informazione Muletti Dappertutto, referente unico per l’Italia di Forklift International, è a vostra disposizione

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *