Ultime notizie
Home » Muletto Sicuro » Fasb linea 2, ricerca e innovazione per la sicurezza

Fasb linea 2, ricerca e innovazione per la sicurezza

Da una piccola officina domestica a un’industria in fase di espansione con la volontà di migliorare costantemente ogni aspetto dell’attività: con questi valori Fasb Linea 2, con i brand FASB Tools e Transenne.net prosegue la conquista dei mercati, anche internazionali

Fasb 2 transenne

 

 

Oggi sono principalmente due i brand che caratterizzano l’attività di Fasb Linea 2 nella realizzazione di prodotti propri proposti sul mercato: FASB Tools e Transenne.net. L’obiettivo è comune ed è quello di produrre e proporre prodotti efficaci, durevoli e in grado di garantire la sicurezza delle persone; la destinazione d’uso riguarda invece due differenti target: da una parte la delimitazione di aree di lavoro temporaneo, dall’altra la delimitazione delle aree destinate a eventi pubblici.

A partire dal giugno 2017, con l’entrata in vigore della Circolare Gabrielli e delle norme successive, sono state fissate regole nuove e precise per la regolazione dei flussi e la gestione della sicurezza delle persone in occasione di eventi che prevedano un forte afflusso di pubblico. La risposta di Transenne.net èSpazio MP2, un concentrato di innovazione e tecnologia al servizio della sicurezza.

Si tratta di un sistema modulare composto da una struttura metallica zincata e da una rete in HDPE robusta, realizzato con materiali resistenti ma al tempo stesso leggeri, per un’agevole movimentazione e stoccaggio. La forma e struttura sono state create per dare garanzie di stabilità e sicurezza per il pubblico assiepato: gli accessori di cui è dotata la transenna ne consentono l’utilizzo su ogni tipo di terreno, grazie anche alla presenza di tre tipologie di piedini.

La necessità di creare percorsi pedonali o incanalare flussi verso i metal detector ha portato Transenne.Net a inventare accessori specifici quali tubi porta bandiera o porta cartelli, applicabili direttamente alle transenne. Inoltre Spazio MP2 viene dotata di accessori MP Counter, un dispositivo dotato di centralina con display e posizionato in ogni varco d’ingresso, che collegato con un server centrale in tempo reale fornisce ai responsabili della sicurezza tutte le informazioni relative alle presenze, facilmente consultabile su smartphone, tablet e pc. Spazio MP2 è disponibile nei colori blu e verde Krypton.

Ma, attraverso il brand FASB Tools, Fasb2 si occupa anche di strumenti per la segnalazione e la delimitazione degli spazi nelle aree di lavoro.

La transenna Fasb Tools Safe Work, caratterizzata dai colori bianco e rosso, comprende una struttura in acciaio, robusta e progettata per restare inalterata nel tempo, mentre la segnaletica è realizzata su materiale “flame retardant”, un tessuto ignifugo di Classe B1. La segnaletica è personalizzabile e si può scegliere nella vasta gamma di cartelli previsti dalla norma UNI EN ISO 7010. Questa transenna nasce per delimitare e segnalare le aree di lavoro generiche: piccoli cantieri stradali, interventi sulle facciate esterne delle case con l’utilizzo di piattaforme aeree, creazione di sbarramenti.

Le transenne Fasb Tools Safe Industry, riconoscibili dai colori giallo nero, sono state studiate e realizzate per segnalare e delimitare zone all’interno dei siti industriali o di stoccaggio dove possono sorgere situazioni di pericolo per gli operatori e per le persone in genere. Rispondenti ai dettami della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, vengono utilizzate anche per indicare percorsi e vie di comunicazione all’interno dei capannoni, eventuali punti di pericolo in zone dove stanno avvenendo particolari lavorazioni o interventi di manutenzione di macchine o attrezzature. La loro particolarità è quella di garantire la sicurezza anche laddove la temporaneità dell’intervento rende le procedure di gestione del rischio difficilmente applicabili per problematiche logistiche e metodologiche.

Quella di Fasb2 è una storia di crescita costante, guidata da uno dei principi cardine dell’azienda: migliorare, sempre, ogni aspetto dei processi produttivi e delle singole competenze di ciascun collaboratore, a qualsiasi livello.

Fasb Linea 2 nasce nel 1981 come azienda metalmeccanica specializzata nella lavorazione dei tubi metallici: un cammino iniziato nel settore del garden e che in quasi 40 anni ha visto la trasformazione della piccolissima officina “domestica” del fondatore Luigi Fumagalli in un’industria che occupa una superficie di 10.000 metri quadrati, offre lavoro a 24 dipendenti e fattura circa 4 milioni, di cui il 30% all’estero.

La ricerca costante delle migliori e più innovative tecnologie produttive è uno dei segreti del successo di Fasb Linea 2, anche perché la crescita aziendale è sempre andata di pari passo al miglioramento costante delle competenze dei collaboratori.

Tenacia e lungimiranza hanno dato i loro frutti: nonostante lo stallo economico globale, l’azienda ha proseguito con i propri investimenti, concretizzando l’idea che una crisi possa anche rappresentare una grande opportunità, riuscendo guadagnarsi una fetta di mercato come preciso punto di riferimento per il suo specifico ambito merceologico.

Tutte le soluzioni per la sicurezza realizzate FASB Tools sono interamente studiate e prodotte in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *