UA-128299151-1
Ultime notizie
Home » Muletto Business » EA Group, una conferma lunga venti anni

EA Group, una conferma lunga venti anni

EA Group, importatore unico Hubtex Aisle-Master e Combilift, con sede ad Arceto di Scandiano, ci parla della gamma CB

Combilift

La storia di Euro Assistance Group -EA GROUP- incomincia nel 1998 dal desiderio di proporre una vantaggiosa alternativa rispetto ai carrelli elevatori tradizionali, così da riuscire a veicolare nel settore un forte valore aggiunto grazie al risparmio di spazio ottenibile, alla velocizzazione dei processi logistici e all’incremento della sicurezza. Un percorso di crescita che in poco tempo ha dato i suoi frutti: nel 2002 l’azienda è diventata importatrice unica per l’Italia di Hubtex, azienda tedesca leader mondiale nella produzione di carrelli elevatori laterali multidirezionali e speciali, mentre risale al 2006 l’accordo esclusivo che unisce EA GROUP alle irlandesi Aisle-Master e Combilift, leader mondiale nella produzione di carrelli elevatori multidirezionali articolati per corsie strette e Straddle Carrier. Un rapporto consolidato che dura ancora oggi e ha visto, lo scorso 26 aprile, Euro Assistance Group festeggiare al fianco di Combilift, nelle vesti di importatore unico per tutto il territorio italiano, durante l’evento organizzato per i primi vent’anni di successi del costruttore irlandese culminato con l’inaugurazione del loro nuovo quartier generale.

Innovazione, qualità, affidabilità e sicurezza sono gli elementi che uniscono i due brand tricolore e che fanno di EA GROUP il punto di riferimento italiano per chi cerca macchinari a marchio Combilift.

Mantenere la massima flessibilità di utilizzo e contemporaneamente aumentare la densità di stoccaggio: sono le parole d’ordine di C2500CB e C4000CB, gli elevatori Combilift che garantiscono portate nominali da 2500 a 4000 kg e sollevamenti da 4,0 a 7,5 metri come standard. Costruiti su un telaio robusto, si avvalgono di tre ruote direzionali e motrici: 2 anteriori e 1 posteriore, con gommatura cushion e superelastica, disponibili in profilo liscio o scolpito, che permettono l’utilizzo della macchina sia all’interno che all’esterno.

I due modelli Combi, sia il CB diesel Gpl che il CBE elettrico, sono carrelli progettati sulla struttura di un frontale ma con un design più compatto rispetto ai muletti tradizionali; sono caratterizzati dal sistema multidirezionale e si dimostrano adatti per movimentare sia merci su pallet sia carichi di lunghe dimensioni in corsie e spazi ristretti.

Le dimensioni compatte di Combi-CB permettono inoltre di eseguire operazioni di carico e scarico all’interno dei container e trasportare le merci direttamente dal piazzale al magazzino.

Una caratteristica distintiva del Combi-CB, che lo differenzia dai multidirezionali classici, è la mancanza del pianale di carico, che consente lo sfruttamento al 100% delle aree di stoccaggio al suolo. A completare il tutto, posizionatore idraulico forche e traslatore sono di serie, così da agevolare e velocizzare le operazioni.

Massima attenzione verso la sicurezza sul lavoro e il comfort del carrellista sono garantite dalla struttura della cabina dell’operatore, estremamente curata dal punto di vista ergonomico, che permette lo sfruttamento ottimale degli spazi e gli garantisce di operare in comodità. Inoltre, è possibile equipaggiare il muletto con una cabina completamente chiusa, assicurando al carrellista la protezione necessaria per lavorare in qualsiasi condizione ambientale. Tutte le funzioni sono gestite da un distributore idraulico a leve singole -mentre il controllo joystick è disponibile su richiesta- e un selettore di direzione consente la scelta del programma di sterzo (frontale, laterale, carosello 360°), con la direzione di marcia che viene visualizzata sul display.

Le macchine possono essere fornite in tre diverse versioni: diesel (Kubota), GPL (con valori di emissione dei fumi estremamente contenuti) e in versione elettrica fino ai 4000 kg di portata.

Fulcro del lavoro di Euro Assistance Group è l’assistenza: oltre a consulenza, vendita e noleggio, il personale specializzato della società garantisce un servizio tecnico capillare attraverso la rete di sedi operative dirette in Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia e Campania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *