intralogistica italia
Home » News » CeMAT 2018: conclusa l’edizione più innovativa di sempre

CeMAT 2018: conclusa l’edizione più innovativa di sempre

Si è concluso il CeMAT 2018, la 5 giorni che in questa edizione ha voluto Logistica 4.0 e Industria 4.0 insieme. Organizzata da Deutsche Messe AG, in contemporanea ad Hannover Messe ha confermato come automazione e connessione in rete di produzione e logistica siano sempre più attuali, assolutamente corrispondenti sia in ambito produttivo che di gestione del magazzino.  Il 2018 è l’anno del Messico come paese anfitrione, la prima volta nella storia per uno stato latinoamericano e di lingua ispanica. Leggi l’intervista di Muletti Dappertutto al direttore di Pro Mexico Italia.

Un grande evento, che ha confermato la leadership mondiale di Deutsche Messe nell’organizzazione di fiere in Germania e all’estero.

Deutsche Messe è uno dei cinque maggiori enti fieristici tedeschi. Il suo portafoglio eventi comprende fiere leader internazionali come (in ordine rigorosamente alfabetico) CEBIT (Business Festival per l’innovazione e la digitalizzazione), CeMAT (Intralogistica e Supply Chain Management), didacta (istruzione), DOMOTEX (tappeti e pavimentazioni), HANNOVER MESSE (tecnologie industriali), INTERSCHUTZ (protezione antincendio e anticatastrofe, soccorso e sicurezza), LABVOLUTION (tecnologia per i laboratori) e LIGNA (macchine per la lavorazione del legno e tecnica forestale). Il quartiere fieristico di Hannover ospita inoltre con regolarità anche manifestazioni di altri organizzatori che sono fiere leader nei settori di loro pertinenza: AGRITECHNICA (tecnologia agricola) e EuroTier (zootecnia), entrambe organizzate dalla Società Agricola Tedesca (DLG); EMO HANNOVER (macchine utensili), organizzata dall’Associazione dei costruttori tedeschi di macchine utensili (VDW);
EuroBLECH (lavorazione della lamiera), organizzata da Mack Brooks; IAA Veicoli commerciali e industriali (trasporto, logistica, mobilità), organizzata dall’Associazione tedesca dell’industria automobilistica (VDA). Con oltre 1.200 addetti e 58 sales partners, Deutsche Messe è presente in circa 100 Paesi.  (Fonte Deutsche Messe)

hannover-messe-cemat

jungheinrich

byd-forklift

om-still

Le soluzioni automatizzate sono state il lustro dello scenario fieristico, uomo e macchine insomma sempre più in sintonia per ottimizzare i processi di lavoro.

Il prossimo appuntamento in calendario per CeMAT Worldwide è con  Intralogistica Italia a Rho – Milano 29 maggio – 1 giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *