Ultime notizie
Home » Muletto Business » Cascade corporation presenta Serie C

Cascade corporation presenta Serie C

La multinazionale americana Cascade compie 75 anni e festeggia con nuove soluzioni tecnologiche per la movimentazione dei carichi

Cascade Forche serie C

Settantacinque anni di esperienza e tante novità all’orizzonte per Cascade Corporation, la multinazionale americana che produce e commercializza forche e attrezzature per la movimentazione dei carichi con carrelli elevatori, e macchine per magazzini automatici.

Cascade Corporation, fondata nel lontano 1943, celebra quest’anno il 75esimo anniversario. Nata come piccola officina meccanica con sole cinque persone a Portland, in Oregon, nel corso degli anni è diventata un’importante azienda globale con impianti di produzione, centri di distribuzione e uffici sparsi in tutto il mondo. “Siamo grati per il supporto e i contributi dei dipendenti e clienti che hanno permesso di raggiungere questo traguardo”, commentano i vertici della multinazionale.

Attualmente Cascade impiega oltre 2.100 persone distribuite in 21 Paesi del mondo: una presenza capillare che offre ai team dell’azienda la possibilità unica di coordinare le operazioni tra le diverse strutture, così da soddisfare le esigenze dei clienti, sempre e ovunque.

La storia lunga 75 anni di Cascade non solo ne ha permesso la crescita globale, ma anche la capacità di gestire progetti complessi nel corso dei decenni.

Cascade logo

Soluzioni innovative

L’azienda sta lanciando sul mercato molte soluzioni innovative per la movimentazione dei materiali. Tra queste, il DTI ™ (Digital Tilt Indicator), l’HFC ™ (Hydraulic Force Control), adatto alle pinze per cartoni e l’innovativo HFC + ™, sistemi di riduzione dei danni, progettati per migliorare la movimentazione.

HFC + ™ combina l’efficienza di HFC ™ con un design a doppio cilindro, che consente a una singola attrezzatura di dosare la forza di serraggio in base al peso e alle dimensioni delle bobine di carta da movimentare. Qualunque sia l’applicazione, le proposte Cascade prevengono il danneggiamento del prodotto garantendo qualità nella movimentazione.

In un panorama digitale e in un mercato in continua evoluzione, l’azienda si impegna a sviluppare la tecnologia più recente per soddisfare le esigenze dei propri clienti. Tra le soluzioni consigliate c’è anche “Internet of Things” che collega carrelli elevatori, driver e attrezzature per trasferire dati di movimentazione dal carrello al proprio terminale.

New entry                                                                                                                                                                                                                                      

Il new born in casa Cascade si chiama Serie C: la soluzione di pesatura mobile di ultima generazione. Le nuove forche pesano carichi durante il trasferimento e hanno la capacità di raccogliere dati attraverso la tecnologia Bluetooth wireless. Possono essere facilmente integrate nei sistemi di gestione del magazzino tramite l’utilizzo di Bluetooth 2.0, WiFi e RS232 tradizionali.

Il nuovo modello offre anche opzioni ampliate che includono Bluetooth 4.0, USB, Ethernet, RS485 e uscita analogica configurabile. Di recente l’azienda ha presentato anche la più piccola pinza per bobine di carta Serie H: il modello 3H. La pinza 3H è perfetta per la conversione e l’imballaggio della carta nell’industria logistica e cartaria. È un’attrezzatura ideale per la movimentazione di rotoli di carta ultraleggera e può essere montata su carrelli elevatori elettrici. Tutte novità, insieme alle altre attrezzature realizzate dall’azienda leader nel settore, possono essere toccate con mano durante gli appuntamenti fieristici a cui la multinazionale americana prende parte: Logistikka, il 12 e 13 settembre a Tampere, in Finlandia; Logistic&Transport, il 5 e 7 novembre a Gothenburg, in Svezia e Logistic&Distribution, il 12 e 13 novembre a Madrid, in Spagna                                                                                       .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *